Blog

Videoconferenze via app: le soluzioni di qualità esistono

Quando parliamo di interpretariato via app o smartphone, spesso notiamo due diverse reazioni nei non addetti ai lavori. Alcuni, infatti, guardano alle videoconferenze via app con scetticismo, altri pensano invece siano soluzioni semplici perché “fa tutto il computer“.

La verità, come al solito, sta nel mezzo: l’interpretariato remoto di qualità esiste, ma non è così banale ottenerlo. Nonostante il passare del tempo e le migliori tecnologie presenti sul mercato, i risultati scadenti sono purtroppo all’ordine del giorno. Come fare, quindi, ad ottenere un servizio di interpretariato remoto ma sempre professionale?

Videoconferenze via app: come trovare un servizio di interpretariato professionale remoto

Molte agenzie, pur di attirare clienti in questo periodo così delicato, hanno deciso di sfruttare l’onda pandemica offrendo servizi di interpretariato remoto. Tuttavia, il più delle volte si tratta di deludenti specchietti per le allodole. Le videoconferenza remote via app organizzate offrono sì un interprete, ma spesso si tratta di una banale AI. Il risultato? Traduzioni scadenti, letterali, che non sono in grado di offrire una seria localizzazione dei contenuti trattati. Gli utenti che le utilizzano si trovano quindi a non capire quanto stanno ascoltando, perdendo rapidamente interesse nella conferenza.

Altre volte, invece, il servizio offerto non è realizzato da professionisti del settore, ma da traduttori senza arte né parte. Di nuovo, chi partecipa alla discussione rimane allibito di fronte a tanti errori e inaccuratezze. Nei peggiori dei casi, se si tratta di eventi business, rivolgersi ad agenzie non professionali può portare a gravissime ripercussioni economiche.

Se, per esempio, un tuo potenziale partner impiegasse strumenti e traduttori di bassa qualità, cosa penseresti di lui? Probabilmente che non si tratta di una persona o azienda affidabile e che sia meglio mandare all’aria ogni progetto! Per questo motivo, è bene affidarsi ad agenzie di interpretariato serie, in grado di offrirti un servizio professionale remoto. Un esempio? Noi di Rafiky!

Rafiky: l’agenzia di interpretariato remoto fatto da persone reali

In Rafiky abbiamo un’idea completamente diversa di cosa siano le videoconferenze via app o l’interpretariato via smartphone. Infatti, per noi restano importanti le persone dietro gli schermi di pc e smartphone. Per questo motivo, pur avvalendoci dei strumenti remoti, offriamo un servizio di interpretariato professionale a distanza fatto da persone vere. Non intelligenze artificiali o traduttori automatici, ma proprio professionisti in carne ed ossa.

Installando la nostra app Rafiky sui tuoi dispositivi, potrai avere letteralmente a portata di mano un interprete qualificato. I nostri collaboratori, selezionati tra i migliori profili presenti sul mercato, sono scelti con estrema cura. Cerchiamo, infatti, di offrire sempre l’interprete madrelingua specializzato proprio nel settore dei clienti che ci contattano.

Ogni fase del tuo progetto, dalla creazione del collateral marketing dell’evento, alla registrazione dei singoli utenti, sarà poi a cura del nostro staff tecnico. In questo modo, risparmierai tempo e denaro, ma non perderai nulla in qualità e potenza interpretativa!

Attraverso il nostro software, siamo poi in grado di integrare anche l’interpretazione gestuale ed espressiva. Possiamo organizzare, per esempio, webinar multilingua e videoconferenza in larga scala. Addirittura possiamo offrire un sofisticato servizio di interpretariato in lingua dei segni dedicato a tutti i partecipanti non udenti! Insieme a noi e sfruttando le migliori tecnologie online, sarete pronti a scrivere un nuovo capitolo per il vostro business.

Ufficio Stampa Rafiky