Blog

Organizzare seminari online con Rafiky – Lipedema Italia

Giorno 06/12/2020 sì è tenuto l’evento online “Lipedema, Not A Closed Case:  New International Consensus”. L’evento è stato organizzato da LIO LIPEDEMA ITALIA ONLUS con Rafiky, per ottenere un servizio di interpretariato da remoto professionale e di qualità.
LIO è un ente non profit dedicato alla promozione sociale della consapevolezza e informazione sulla patologia del Lipedema, iscritto all’Anagrafe delle ONLUS presso la DR LAZIO con effetto dal 26 marzo 2019.

Il Lipedema, nota anche come lipoipertrofia simmetrica dolorosa delle estremità, lipalgia, sindrome del grasso doloroso, sindrome di Allen e Hines o lipodistrofia ipertrofica dolorosa, è una patologia genetica, riconosciuta dall’oms nel 2018, che colpisce il tessuto adiposo sottocutaneo (SAT: Subcutaneous Adipose Tissue), il tessuto connettivo, la fascia muscolare e il sistema linfatico e vascolare, spesso confusa con l’obesità indotta dallo stile di vita, con il linfedema e con inestetismi come la panniculopatia edemato-fibro-sclerotica (comunemente “cellulite”).

Ringraziamo moltissimo Valeria Giordano e Alessandra Lisini per l’organizzazione dell’evento, nonché Vera Panno e Marcella Greco per l’ottimo lavoro espletato come interpreti.
Per organizzare seminari online con interpretariato a distanza, contattaci.
Saremo felici di seguire l’organizzazione del tuo evento dall’inizio alla fine!

Cristian Lorenzo Crivello
Ufficio Stampa Rafiky