Blog

VIDEO INTERPRETARIATO: LA VIA PER IL FUTURO.

Se sei capitato qui probabilmente ti starai chiedendo se il video interpretariato sia una soluzione tecnologica da poter prendere in considerazione.

Il video interpretariato a distanza è un campo vasto e uno che non può essere reso giustizia in tutta la sua profondità e ampiezza in un articolo relativamente breve. 

La domanda di video interpretariato si sta espandendo ed evolvendo perché la tecnologia delle comunicazioni mobili ha completamente cambiato il modo di comunicare. Tieni presente che ciò è accaduto in un periodo relativamente breve.  Non oltre un secolo o anche più di una generazione, ma in circa un decennio.

Dieci anni dopo l’inizio della rivoluzione degli smartphone e il lancio di iPhone nel 2007, è probabilmente impossibile quantificare esattamente quanta tecnologia ha influenzato ed espanso la comunicazione umana, ma ha completamente cambiato il modo in cui tutti noi comunichiamo.

 In questo istante stiamo comunicando in modi che non avremmo potuto immaginare all’inizio del XXI secolo. Stiamo penetrando confini, culture e lingue che mai avremmo immaginato prima.

 Di conseguenza, i servizi di interpretariato sono spesso necessari a volte in modo istantaneo, in luoghi in cui non sono mai stati necessari prima e in modi che non erano mai stati concepiti.

 Quello che è necessario fare dunque, è cambiare il gioco, e tutto ciò cambia anche la condizione dell’interprete da cima a fondo.

VIDEO INTERPRETARIATO: LA METAFORA DEL CIECO E DELL’ELEFANTE.

Quando si parla di video interpretariato, molti si mostrano diffidenti.

Per dirla in un altro modo, il video interpretariato è, come viene detto in alcuni video, come un elefante che viene descritto da diversi ciechi che lo toccano in diverse parti.

Esse sono però, incapaci di vedere l’intero animale e per questo motivo, ne considerano solo un aspetto.

Il video interpretariato invece, come l’interpretariato faccia a faccia, è vario e presenta aspetti diversi. 

A volte infatti, mettiamo persino i paraocchi, rifiutando di vedere che altri modi di lavorare non sono solo possibili, ma ben più efficienti ed efficaci.

Il video interpretariato dunque, rappresenta una delle migliori soluzioni ad oggi possibili.

La nostra piattaforma Rafiky infatti, ti garantisce un rapporto qualità-prezzo senza pari, una qualità del servizio uguale, se non superiore all’interpretariato comune, un risparmio in termini ecologici, ma soprattutto una facilità d’uso mai vista prima d’ora.

Il video interpretariato di Rafiky è ideale per nuove forme di comunicazione, come videoconferenze, conferenze audio, webinar e conferenze stampa virtuali.

Ma questo non basta! La nostra piattaforma è ideale per qualsiasi tipo di evento.

UN TUFFO NEL FUTURO CON RAFIKY!

Pensate dunque ad esempio, alla telemedicina, dove il medico e il paziente non sono più nella stessa stanza, o le migliaia di webinar e incontri che si svolgono ogni giorno tramite audio e videoconferenza. 

Come si può insistere sul fatto che un lavoro rimanga lo stesso se nessuno di noi interagisce più come prima?

L’interpretariato da remoto di Rafiky è qui per adattarsi ad ogni tipo di situazione, nuova o comune che sia.

Rafiky, ormai, rappresenta la migliore soluzione!

Rafiky è un tuffo nel futuro, ma ormai nel presente!