Case Study

Red Bull

Allo scopo di presentare le novità aziendali alla luce dei risultati conseguiti, Redbull tiene periodicamente congressi e convention di importanza globale.
L’ultimo grande progetto che ha richiesto il supporto tecnico di Rafiky prevedeva una ricca agenda consistente in presentazioni, dimostrazioni di prodotti, diverse sessioni di dibattiti e naturalmente ospiti internazionali.

Interpretariato Simultaneo da remoto per il cliente Redbull

 

Il Cliente

Con la vendita in Austria della prima Red Bull, il 1987 segna la nascita di una categoria merceologica totalmente nuova: gli Energy Drink.

Ispirandosi alle bevande funzionali presenti in Estremo Oriente, Dietrich Mateschitz crea un prodotto estremamente innovativo e che riflette un concetto di marketing unico: nasce così, nella metà degli anni ’80, un prodotto oggi apprezzato in tutto il mondo da atleti, sportivi, professionisti e studenti.
Da molti anni al fianco di Redbull, Rafiky è per l’azienda fedele partner nella realizzazione di grandi eventi internazionali. 

A volte le soluzioni più semplici sono quelle più efficaci.

L’agenda prevedeva, oltre ad una prima presentazione nella sala principale dell’evento, una serie di dibattiti per gruppi ridotti di persone all’interno di salette adiacenti; ogni saletta richiedeva 5 diverse combinazioni linguistiche.

L’idea di installare tante cabine in ogni sala non era praticabile, ma il pubblico era eterogeneo e il messaggio doveva raggiungere tutti i partecipanti, indistintamente.

IL CHALLENGE

EVENTO IN 8 SALE DIVERSE

Partecipanti disposti in 8 sale diverse. Partecipanti collegati in streaming in diverse sale virtuali. 

5 combinazioni linguistiche per sala

Ogni Sala necessita la traduzione in simultanea in 5 lingue 

80 interpreti

Evento in streaming in 40 lingue! Un team di interpreti disposto in diverse parti del mondo. 

3 settimane

Solo tre settimane di tempo per oranizzare tutti gli aspetti necessari.

Risultati

Dopo aver selezionato i migliori profili di interpreti sulla base delle tematiche affrontate, il nostro staff tecnico si è attivato per garantire un servizio di interpretariato di massima qualità nella sala principale e nelle salette adiacenti, come da richiesta del Cliente.

Grazie alla nostra applicazione è stato possibile eliminare le cabine di interpretariato, con relativi costi e tempi di montaggio, e garantire ugualmente un servizio di interpretariato professionale.

 

Dopo le prove tecniche, più di 30 membri dello staff di Rafiky hanno fornito assistenza specializzata dall’inizio alla fine dell’evento, garantendo tutto il supporto necessario per una resa ottimale.

Sia il Cliente che i partecipanti hanno mostrato grande soddisfazione e l’evento si è concluso nell’entusiasmo generale.

 

“Grazie al team per il supporto tecnico. Non credevamo che un evento così complesso potesse essere gestito con tanta serietà e professionalità. Gli interpreti estremamente professionali, i tecnici impeccabili. Nessun intoppo, tutto si è svolto alla perfezione!”

Angel. W

Red Bull

Let’s Get Started

Siamo pronti per il prossimo Challenge… Raccontaci del tuo Evento!