Blog

Interpretariato remoto su MS Teams attraverso l’app di Rafiky per un evento del settore odontoiatrico

L’app di Rafiky è servita nelle scorse settimane per ospitare servizi di traduzione simultanea e di interpretariato remoto per un evento del settore medico-scientifico.

Il committente, l’università di Palermo, ha voluto organizzare un evento online, la cui argomentazione è stata su campo odontoiatrico – “MANAGEMENT OF PSEUDO-CLASS III MALOCCLUSIONS”.

Una serie di medici di primo ordine, membri della Facoltà di Chirurgia Dentale, e ricercatori scientifici del settore si sono alternati nel corso della conferenza al fine di argomentare tesi e casi studio risultati delle loro esperienze sul campo.

L’intero evento si è focalizzato sul tema della malocclusione dentale di pseudo-classe III, nettamente diversa da una malocclusione scheletrica. La scienza in questo senso, attraverso diagnosi corrette e precise, può riuscire a aiutare soggetti a superare questa patologia e a migliorare l’estetica dentale.

L’Università di Palermo ci ha contattato tramite l’agenzia d’organizzazione eventi, con la quale collaboriamo occasionalmente, Congressi Internazionali. L’evento è stato organizzato su un’altra famosa piattaforma di web conferencing, che Rafiky ha integrato come plug-in da un paio di mesi al suo piano d’offerta.

Rafiky con l’intento di soddisfare ogni cliente ha pensato a una soluzione che potesse permettergli di continuare a utilizzare la loro abituale piattaforma di conferenza online, senza dover rinunciare a usufruire di servizi di interpretariato remoto. Per questo, diverse integrazioni sono state elaborate nel corso di questi anni per permettere un flow del lavoro e per avvicinarci sempre più ai bisogni di ogni singolo cliente.

L’app di Rafiky è infatti servita per operare servizi di traduzione simultanea, per la combinazione linguistica italiano-inglese.

Un ringraziamento speciale a Congressi Internazionali, all’Università di Palermo, a tutti i relatori e a uno dei nostri interpreti per la combinazione linguistica italiano-inglese, Vincenzo Streppone.

Ufficio Stampa Rafiky