Blog

Evento ibrido sulla piattaforma Rafiky – “FOSTERING LOCAL DEVELOPMENT THROUGH TOURISM”

Il 26 maggio, si è tenuto l’evento ibrido “FOSTERING LOCAL DEVELOPMENT THROUGH TOURISM”, organizzata da Alda (European Association for Local Democracy) e finanziata dall’UE.

L’evento si propone come momento di discussione e confronto circa il progetto “Citizens’ voice and actions in consolidated communities of Armenia”. L’obiettivo del progetto è delineare modalità risolutive per promuovere lo sviluppo locale in Armenia, in modo sostenibile e partecipativo. Lo spirito di condivisione e di inclusione da parte delle comunità locali è il fulcro dell’intero progetto: esse sono infatti esortate a prendere parte alle riforme con animo responsabile e proattivo, favorendo il volume di turismo locale in territorio nazionale – specie dopo il Covid.

L’evento ibrido ha previsto per metà una partecipazione più tradizionale in loco, e per metà una partecipazione virtuale. La location prescelta per l’evento è stata a Yerevan (Armenia), mentre la room virtuale e la piattaforma di hosting per la web conference è stata per l’appunto Rafiky.

Nella fattispecie, il numero dei partecipanti alla conferenza residenziale è stato piuttosto limitato, rispetto al numero registrato per la conferenza online – anche tenendo in considerazione la bassa fattibilità degli spostamenti all’estero per via della pandemia. Le combinazioni linguistiche coinvolte sono state italiano-armeno, inglese-armeno.

Il cliente ha richiesto anche la creazione di un sitoweb ad hoc, da cui gli eventuali partecipanti potessero registrarsi all’evento direttamente dal form online. Registrarsi all’evento ha significato anche ricevere una serie di servizi esclusivi, tra cui ricevere aggiornamenti e news personalizzate, oltre che il link di accesso all’evento inviato per via telematica.

Rafiky tiene a cuore i suoi clienti, e cerca sempre di esaudire i suoi desideri, e accogliere le sue richieste.

Ringraziamo particolarmente ancora una volta Alda per averci scelto, è stato un onore per noi, e tutto il pool di interpreti che hanno operato impeccabilmente servizi di traduzione e interpretazione linguistica.

Ufficio Stampa Rafiky