Il mondo dell’interpretariato e della traduzione pullula di piattaforme e software di web conferencing.

Certi momenti storici hanno influenzato una maggiore digitalizzazione e accessibilità del video conferencing. L’esempio più calzante è il periodo relativo al lockdown, che ha messo in catena il settore degli eventi per un diversi mesi, e che ho poi l’ha costretto a reinventarsi in senso digitale.

Il riadattamento ha implicato affidarsi al web per poter portare avanti programmi inclusi nel piano aziendale.

Spesso la scelta della piattaforma meeting ricade sulla sua popolarità. Ma perché accontentarsi di un servizio quando con Rafiky puoi avere cento in più?!

Le caratteristiche della video conferencing platform di Rafiky

La mission di Rafiky nasce dal desiderio di abbattere le barriere linguistiche e culturali che spesso ci separano gli uni dagli altri. In quanto agenzia di traduzione e di interpretariato, rientra nell’obiettivo principale quello di fornire servizi di interpretariato remoto volti a unire, più che allontanare, le persone.

I nostri interpreti, selezionati e preparati accuratamente per ogni singola tipologia di evento, fanno da collante tra chi parla e chi ascolta. Questo a permettere una comunicazione chiara, limpida, e coerente per ottenere successo e coinvolgimento totale.

Dato il carattere digitale dello scenario, vediamo cosa Rafiky offre oltre al fattore “interpretariato remoto”.

Fattori “unlimited” della piattaforma di web conferencing

Al momento dell’organizzazione dell’evento online, il team di Rafiky costruisce l’evento in base alle richieste e ai dettagli forniti dal cliente. Come il numero di lingue coinvolte nella video conference, il numero di partecipanti, i contenuti multimediali (video e PPT).

Tutto viene completamente gestito da Rafiky, e anticipatamente programmato. Il numero di lingue possibili da coinvolgere arriva fino a 60 per un singolo evento. Incredibile, no?! 60 interpreti remoti collegati, ognuno munito di propri strumenti di web conferencing, e indirizzato a una ristretta cerchia di invitati.

Lingua dei segni e “pannello interprete”

Il “pannello interprete” non è visibile dai partecipanti, che invece sentono solo la traduzione in lingua operata dal linguista, qualora il gap linguistico sia da colmare.

Rafiky non vuole lasciare nessuno indietro. È proprio per questo motivo che per dare un tocco di maggiore inclusività al meeting online, avrai la possibilità di aggiungere l’interpretariato per la lingua dei segni. L’interprete della lingua dei segni sarà sempre visibile agli utenti non udenti. Non solo la parola, ma anche il suono a volte può implicare una mancanza comunicativa.

Breakout rooms durante la video conference

Inoltre se il cliente avesse programmato una serie di tematiche targettizzate e circoscritte ognuna a un gruppo ristretto di invitati, Rafiky offre la possibilità di usufruire del servizio di breakout rooms per poter suddividere i partecipanti in gruppi interni. Come accade, per conferenze dal vivo. Ogni stanza virtuale avrà una lista di partecipanti ben precisa e un tema da affrontare, anche in previsione dell’intervento dell’interprete di conferenza.

Il tuo logo in vista sullo screen durante la web conference

Si aggiunge a tutto questo la possibilità di scegliere uno sfondo virtuale multimediale (foto o video) da dare ancora più esclusività all’evento. In questa direzione, la piattaforma di Rafiky permette al cliente di aggiungere il proprio logo o il proprio brand allo screen dell’evento in web conferencing. Questo dettaglio dimostra l’attenzione e la cura che Rafiky pone nei confronti del proprio cliente in difesa della sua identità e della sua brand awareness.

Senza considerare il fatto, che per organizzare una video conference su Rafiky non c’è bisogno di largo anticipo, o di grandi strumenti di interpretariato. La piattaforma è così pratica e funzionale, che basta avere un qualsiasi dispositivo elettronico e una stabile connessione internet. Puoi avviare il tuo evento online, da qualsiasi posto al mondo e in qualsiasi momento della giornata.

Rafiky app tra le web conferencing apps

Per sposare al meglio gli ultimi trend e venire incontro alle abitudini degli utenti, Rafiky ha programmato anche l’app Rafiky, una delle app di web conferencing mobile-friendly più utilizzate e scelte dagli utenti web. Tutto a portata di click e a portata di mano! Perchè scegliere due piattaforme, una per il meeting online, una per i servizi di interpretariato, quando con Rafiky puoi avere entrambi, in un solo pacchetto, ad un prezzo super conveniente?!

Rafiky non è solo interpretariato remoto, è molto di più. Sentiamo quotidianamente la necessità di migliorare i nostri servizi, al fine di proporli in un’ottica più vasta e più lato-cliente. Abbiamo voluto conciliare insieme mondo dell’interpretariato e mondo del video conferencing, per facilitare i meeting online internazionali.

Cosa cercano i nostri clienti? Cercano una piattaforma di web conferencing per poter sostenere meeting online con la partecipazione di nazionalità e lingue diverse. E noi abbiamo pensato proprio a questo. La piattaforma di Rafiky è così completa, versatile e pratica che difficilmente ne farete a meno dopo averla scoperta.

Cosa stai aspettando? Richiedi una demo ora!

Ufficio Stampa Rafiky