Blog

Video conferenza e interpretariato remoto: come le aziende hanno vinto le limitazioni d’incontro

Avete programmato una video conferenza con clienti esteri e necessitate del supporto linguistico? Rafiky vi propone i suoi servizi di interpretariato remoto come soluzione ai vostri problemi.

Le agenzie di interpretariato hanno vissuto un periodo di crisi sotto la pandemia dello scorso anno, ma non hanno mai perso di vista il loro obiettivo e la loro identità. Sebbene alcune all’inizio abbiano combattuto per trovare il modo per reinventarsi digitalmente, altre come noi di Rafiky hanno solamente approfittato delle circostanze e hanno messo piede sull’acceleratore. Davanti agli imprevisti e ostacoli del caso, abbiamo scorto l’opportunità di rilanciare e di continuare a mettere a fuoco le esigenze dei nostri clienti.

La limitazione dei contatti imposta dai primi decreti non ha impedito comunque il mantenimento degli impegni internazionali e il continuo flow della comunicazione interlinguistica di specie. Infatti le aziende hanno trovato nelle attività da remoto un escamotage per tenere congressi e meeting, abbattendo i limiti tipici dei servizi di interpretariato tradizionali.

Video interpretariato: tra video conferenza e interpretariato remoto

Le video conferenze organizzate da remoto sotto Covid hanno avuto come primo oggetto di discussione l’emergenza sanitaria con i dovuti interventi da attuare. La mediazione linguistica è stata garantita dall’operato dei nostri interpreti connessi da remoto all’evento. Senza di essi, probabilmente l’evento sarebbe stato un tafferuglio tra equivoci, mancanze comunicative e problematiche di vario genere.

Gli eventi virtuali hanno la fortuna di poter collegare persone lontane migliaia di chilometri, senza che nessuna di queste si sposti fisicamente. L’unica barriera da contrastare è quella linguistico-culturale. Rafiky è un’agenzia di interpretariato da remoto, che gode di un notevole successo su tutto il territorio nazionale. Questo è possibile anche grazie alla vasta rete di interpreti e linguisti specializzati che formano il nostro team. Grazie a loro, il vero motore di tutta la macchina di Rafiky, potrete ottenere risultati inequiparabili.

Sappiamo quanto sia delicato il processo di mediazione linguistica. Per questo motivo, per voi scegliamo sempre i migliori interpreti su piazza. Essere madrelingua non basta quando si ha a che fare con trattative economiche e con affari business. È richiesta indiscutibilmente in primis una preparazione professionale e specializzata in materia, e in secundis un’attitudine spigliata – frutto di anni e anni di esperienza sul campo.

La modalità da remoto ha permesso alle aziende di sostenere conferenze online e meeting, di interagire con gli interlocutori, pur a distanza. Gli interpreti grazie alle loro attività di mediazione hanno così superato le barriere linguistiche e fisiche.

I servizi di interpretariato di Rafiky tuttavia rappresentano una parte dell’intero pacchetto. La piattaforma di Rafiky è bensì compatibile con diverse piattaforme di video conferenza. I nostri interpreti di simultanea potrebbero tranquillamente lavorare per voi, senza dover appoggiarsi alla nostra piattaforma. Ma qui viene il bello. Scegliendo come hosting la piattaforma di Rafiky, potrete godere di tutti i vantaggi della nostra offerta, anche in senso economico. Tutto al prezzo di uno! Esiste una serie di servizi accessori, che – credeteci – potrebbero essere un sollievo per voi e un’ulteriore accortezza agli occhi dei vostri interlocutori!

La piattaforma Rafiky offre uno spazio virtuale in cui più agenti possono incontrarsi e comunicare tra loro. Il software è così avanzato da permettere l’intervento di più interpreti, e quindi di più lingue coinvolte per l’interpretazione. Rafiky connect è stato pensato con l’intento di salvaguardare il contatto visivo e l’approccio umano, emblema degli incontri residenziali.

Al momento della connessione alla piattaforma, sarà possibile usufruire dei numerosi servizi aggiuntivi della piattaforma Rafiky, tra cui il video box e le breakout room. L’alta qualità dei nostri servizi di video interpretariato a distanza promette a voi e a tutti gli invitati di vivere un’esperienza unica e indimenticabile!

Verrete seguiti e assistiti dal pre-evento al post-evento. Organizzare un evento non sarà mai stato così semplice. Pensiamo a noi tutto! Vi basteranno un computer e una connessione veloce!

Beh, che dire?! Contattateci per chiedere una demo!

Ufficio Stampa Rafiky