Blog

Interpretariato remoto per il CUS di torino: tutte le comodità di cui avete bisogno

Si è chiuso giusto ieri l’evento online organizzato per il CUS di Torino con il servizio di interpretariato remoto di Rafiky connect.

L’evento che ha portato il nome di “International School STAR Project – Sport for prevention of social exclusion and radicalization” si è tenuto online grazie all’hosting della piattaforma Rafiky. Il programma dell’evento, organizzato in collaborazione con l’agenzia di Congressi Internazionali, si è sviluppato nel corso di cinque giornate di meeting online, dalla durata di 3 ore ciascuna.

L’obiettivo dell’evento è stato quello di discutere delle dinamiche psicologiche e sociali che possono scaturire nelle discipline sportive giovanili, vertendo particolarmente sul tema della violenza e dell’aggressività da prevenire in senno ad un’apertura sociale e inclusiva di un contesto internazionale e multiculturale.

Le giornate di sessione online si sono strutturate a regola d’arte. I relatori hanno potuto usufruire della piattaforma Rafiky connect, per poter tenere tutto l’evento sotto controllo.

Sono state scelte nello specifico le modalità di condivisione video e contenuti multimediali di vario formato, preventivamente caricati sul link dell’evento. Dettaglio che ha permesso un guadagno di tempo e un’ottimizzazione della prestazione non indifferenti.

Inoltre, su richiesta del cliente, abbiamo organizzato delle conference rooms scandagliate e personalizzate per le giornate centrali del programma: ognuna di queste dava spazio a dibattiti e argomentazioni su temi specifici. Il tutto deliziosamente accompagnato dal servizio di interpretazione simultanea a distanza fornito dalla nostra azienda. Gli interpreti da remoto hanno potuto così rendere accessibile e comprensibile a tutti i partecipanti i contenuti dell’evento, in lingua inglese e italiana.

I nostri interpreti ci mettono la faccia, ma voi ci mettete il logo: è possibile richiedere infatti di tenere o aggiungere il vostro logo pur usando l’hosting di Rafiky durante le conference rooms.

Ringraziamo particolarmente Helma Elens, Barbara Rocca e Raffaella Palumbo, moderatrici dell’evento, e Andrea Ippolito, General Director del CUS Torino, per il loro contributo.

Scoprite di più su tutti i servizi che Rafiky connect può offrirvi! oltre al servizio di interpretariato remoto c’è di più!

Ufficio Stampa Rafiky