Blog

Servizio di interpretariato da remoto per CalcioSociale: “Vince solo chi custodisce”

Rafiky si è occupato nel mese scorso di fornire un servizio di interpretariato da remoto per un evento online, il cui oggetto ci sta particolarmente a cuore.

Il 25 e 26 Marzo si è tenuto l’evento “Open Challenge: it’s time to invite the school to play”. Un evento virtuale fortemente voluto da CalcioSociale, al fine di presentare il programma ERASMUS+ approvato dall’Agenzia Nazionale Indire.

Nel 2014, CalcioSociale acquista la nomina di best practice italiana per lo sport dal Governo Italiano. Il progetto nasce da una prospettiva di inclusione sociale fra soggetti appartenenti a un’unica grande famiglia multiculturale.

Questa reinterpretazione del calcio fuori dal comune fondata da Massimo Vallati fa sì che il campo da calcio “Campo dei Miracoli” diventi come il luogo per ristudiare le regole che governano il mondo.

L’obiettivo dell’evento di marzo è stato quello di perlustrare gli aspetti più innovativi proposti per il progetto europeo per la formazione educativo-sportiva: sensibilizzazione sul territorio nazionale, interazione con le diversità in una rete internazionale e comunicazione.

Rafiky ha avuto l’onore di presidiare all’evento. I nostri interpreti hanno avuto il compito di esporre i contenuti a tutti i partecipanti in lingua inglese e italiana. Nessuno meglio di Rafiky può capire quanto le differenze culturali e linguistiche siamo importanti da preservare, sia in una comunicazione interpersonale che in un progetto sociale come questo.

Ringraziamo CalcioSociale per averci scelti, e in particolar modo fondatore Massimo Vallati per la preziosa presentazione e Giulia Rossi per l’organizzazione.

Attraverso i nostri servizi di interpretariato da remoto, facciamo delle caratteristiche linguistiche di ogni cultura e individuo un punto di forza.

Contattateci per saperne di più!