“Il GNL (gas naturale liquefatto) nel corridoio Euro-Mediterraneo e ruolo del sistema logistico di Genova e Liguria”, questo il titolo assegnato al Forum Internazionale organizzato giorno 19-20 Novembre 2020, a Palazzo Doria Spinola, nella Sala del Consiglio Metropolitano di Genova. Il Forum internazionale, promosso da Città Metropolitana di Genova e Regione Liguria, il quale è stato coadiuvato dal nostro sistema di interpretariato da remoto, verteva attorno agli usi diretti del metano liquido, con lo scopo di illustrare e discutere il ruolo del combustibile a minore impatto ambientale disponibile per lo sviluppo delle interconnessioni tra Mediterraneo ed Europa Centro-Settentrionale.

Il Forum internazionale ha avuto come tema l’impiego del GNL (gas naturale liquefatto) nel settore dei trasporti, segnatamente nei collegamenti mare-terra e in altri settori nel quadro internazionale, europeo e nazionale. Il GNL rappresenta un vettore energetico fondamentale nella transizione energetica che diminuirà la produzione di gas serra. L’European Green Deal e il Piano Nazionale Integrato per l’Energia e il Clima (PNIEC) dell’Italia prevedono un contributo crescente degli usi diretti del GNL alla domanda di energia per gli anni fino al 2030 e oltre.

Noi di Rafiky siamo fieri di essere stati la prima scelta dei referenti Daniela Pitton e Stefano Giulio Re, della Mirumir Srl, per l’organizzazione online di questo Forum internazionale con interpretariato da remoto, necessario per una maggiore presa di coscienza verso il cambiamento climatico e forme di energia alternative.
Per maggiori informazioni su organizzazione di eventi online con interpretariato a distanza, contattateci sulla nostra pagina, sarà un piacere per noi seguire l’organizzazione del vostro evento, dall’inizio alla fine!

Cristian Lorenzo Crivello
Ufficio Stampa Rafiky