Blog

Benefici interpretariato da remoto

Quando si tratta di gestire un’azienda, non c’è priorità maggiore di quella di far sentire chiaramente il proprio messaggio. Questo compito, nel mercato globale di oggi, è più imperativo e più impegnativo che mai. È qui che entra in gioco l’interpretazione simultanea a distanza (RSI – Remote Simultaneous Interpretation). Le aziende e le organizzazioni che utilizzano l’interpretariato a distanza traggono vantaggio dalla sua precisione, efficienza e risparmio sui costi. Per conoscere meglio l’interpretariato da remoto, vi consigliamo di leggere questo articolo.

I vantaggi dell’interpretariato a distanza (o interpretariato da remoto)

 Far crescere l’audience preservando l’accuratezza del messaggio di un’azienda è essenziale. Quando le aziende e le organizzazioni partecipano ad eventi internazionali, è fondamentale che tutti i partecipanti ascoltino lo stesso messaggio indipendentemente dalla loro lingua madre. L’interpretazione a distanza consente ai singoli di utilizzare dispositivi, come smartphone, tablet o laptop, per ascoltare i contenuti tradotti in tempo reale come tutti gli altri presenti nella sala.Poiché queste informazioni vengono fornite nella lingua nativa di ogni ascoltatore, ogni persona all’evento che utilizza l’interpretazione a distanza ascolta un messaggio chiaro in un formato facilmente comprensibile. Questo sistema permette di condividere i contenuti in modo accurato e accogliente per un pubblico multilingue. Noi di Rafiky abbiamo più volte avuto l’onore di coadiuvare la riuscita di eventi di prestigio grazie alla nostra piattaforma di interpretariato da remoto con la tecnologia più avanzata del settore.

L’interpretariato da remoto migliora l’efficienza

Preservare i contenuti e personalizzarli per ogni ascoltatore è estremamente importante e anche sorprendentemente efficiente grazie all’interpretariato da remoto. Con circa 2,5 miliardi e mezzo di utenti di smartphone entro il 2019, l’impiego di servizi che sfruttano gli strumenti già in possesso dei clienti è un gioco da ragazzi.

Data la facilità di configurazione, l’interpretazione è disponibile anche in tempi brevi. Questa rapidità di risposta offre alle aziende e alle imprese una maggiore flessibilità nella pianificazione e nella programmazione

L’interpretariato da remoto consente di risparmiare

Forse il vantaggio più sorprendente dell’interpretariato da remoto è che fornisce un risparmio significativo alle aziende e alle organizzazioni che la utilizzano. Il processo di interpretazione è ottimizzato grazie alla compatibilità con il software e l’hardware esistenti, nonché alla velocità di trasmissione delle interpretazioni tramite gli smartphone degli ascoltatori. Di conseguenza, riduce le spese che le aziende dovrebbero normalmente sostenere. Inoltre, semplifica le riunioni durante le quali i contenuti vengono pianificati e modificati.

Un futuro con Rafiky e l’RSI

Oggi, l‘interpretazione simultanea a distanza rende tutto questo una realtà. Grazie a Rafiky, le aziende possono raccogliere i vantaggi di una maggiore precisione, efficienza e riduzione dei costi nel momento in cui presentano il loro messaggio al pubblico di tutto il mondo.

E. Castelli

Ufficio Stampa Rafiky