Per chi non la conoscesse, Rafiky è una piattaforma cloud estremamente flessibile e accessibile, la quale ci consente di organizzare conferenze, meeting, webinar, con la fantastica caratteristica di permettere all’utente di eseguire l’interpretariato da remoto per qualsiasi genere di evento, congresso, conferenza o meeting multilingue on line. Negli scorsi mesi, abbiamo assistito alle sue capacità durante alcune conferenze citate in articoli precedenti, come quella organizzata per l’Ischia Festival, famoso festival del Cinema, o webinar importanti come il Cities4apprentices, incentrato sul collegare i sindaci delle capitali europee per allinearsi e confrontasi sui temi legati allo sviluppo delle competenze, al lavoro e al ruolo dei territori.

Questo Luglio Rafiky è stato ancora una volta protagonista di un’importante conferenza online, dimostrando come sempre le sue potenzialità e la grande disponibilità di servizi. La conferenza in questione è quella organizzata da Anci Toscana per parlare del progetto Racine (Radici), che rientra nel programma Interreg Italia-Francia Marittimo e che sarà lanciato il prossimo 11 luglio a Lucca, nel corso dell’evento “Esperimenti di fotosintesi culturale”

Racine (acronimo di “Rete in Azione per Conservare e valorizzare il patrimonio e l’IdeNtità culturalE”) affronta la sfida della perdita di valore dell’identità e del patrimonio culturale del territorio e della comunità. Tale conferenza si è svolta nei giorni 7 e 8 luglio, per una durata totale di 7.5 ore. Partner del progetto sono anche la Regione Toscana, Settore Cultura, la Regione Sardegna, la Regione Liguria, la Corsica, l’Unione dei Comuni francese del Golfo di Saint Tropez, l’Università di Sassari.

La capacità di Rafiky nel fare una traduzione simultanea perfetta, unita alle sue prestazioni audio e video, si rivela sempre più uno strumento indispensabile per aumentare la comprensione e la condivisione di spazi di discussione e idee tra persone parlanti lingue diverse. Qualora vogliate portare al livello successivo le vostre videoconferenze con un ottimo servizio di interpretariato da remoto, Rafiky è ciò che fa per voi!

E. Castelli
Ufficio marketing Rafiky