Blog

Cities4apprentices: Rafiky collega i sindaci delle capitali europee dell’apprendistato

Interpretariato da remoto per le Istituzioni

L’11 giugno si è svolto il primo di una serie di webinar, dedicato a sviluppare la rete europea delle città per l’apprendistato e i temi collegati allo sviluppo delle competenze, al lavoro e al ruolo dei territori.

L’evento, presieduto da Virginia Raggi, sindaca della città metropolitana di Roma Capitale che è soggetto capofila del network del progetto cities4apprentices, è stato, fra i diversi motivi che vale la pena sottolineare, un’occasione per confermare l’importanza di uno strumento come Rafiky.

Grazie a Rafiky e ai suoi servizi di interpretariato da remoto infatti, è stato possibile, anche in un momento così delicato, consentire il collegamento fra i sindaci di diverse città europee, che hanno potuto dialogare grazie al servizio di traduzione simultanea da remoto, sia in Inglese che Francese, garantita dagli interpreti di Rafiky.

Un successo di squadra

Ancora una volta, le persone di Rafiky sono state le voci che hanno unito e annullato le distanze linguistiche.

In particolare un ringraziamento speciale va rivolto a Vera Panno e Antonino Sicari, fra gli interpreti Rafiky dell’incontro istituzionale, e a tutto il team di Aspen congressi. Senza dimenticare Elisabetta e Stefano che hanno curato la parte tecnica del collegamento. Insomma un evento che, come tutti i successi, è un risultato di squadra che ancora una volta ha messo al centro le persone e la loro capacità di creare valore e preziose sinergie professionali.

Rafiky ha confermato ancora una volta di non essere semplicemente un’app molto utile, ma una risposta efficace per tutte le realtà istituzionali che puntano a creare collegamenti in tempo reale fra persone, progetti e idee di respiro internazionale.

Grazie al servizio di traduzione simultanea di Rafiky infatti, è oggi possibile superare quelle barriere rappresentate non solo dalle distanze territoriali, ma anche dalle distanze sociali imposte dall’emergenza sanitaria in atto, e che, con ogni probabilità, si protrarrà ancora a lungo come condizione naturale per tutti gli eventi che prevedano la partecipazione contemporanea di più persone.

Rafiky è oggi un’opportunità per creare valore, uno strumento di lavoro imprescindibile, un’irrinunciabile risorsa professionale da scoprire.

E. Castelli
Ufficio marketing Rafiky