Blog

Il video interpretariato può essere davvero sicuro?

Tutti noi siamo spaventati dall’avvento delle nuove tecnologie come il video interpretariato, introdotto da pochi anni ma che ormai è divenuto una risorsa fondamentale nel settore.

Questo però, come accade sempre quando si parla di nuove tecnologie o sistemi che non conosciamo ancora bene, porta tutti noi ad essere parecchio scettici rispetto al prodotto con il quale ci stiamo per confrontare o che vorremmo scegliere. Infatti, spesso si arriva a chiedersi se il video interpretariato rappresenti una piattaforma davvero così sicura come si dice. Sappiamo che, durante alcune riunioni, specialmente quelle di tipo politico, o aziendali, vengono scambiate informazioni che dovrebbero essere considerate del tutto segrete, come per esempio informazioni sensibili o riservate.

Dunque, se quando ci troviamo faccia a faccia con un interprete siamo sicuri che egli abbia firmato in precedenza un contratto di riservatezza, siamo invece sicuri che durante il video interpretariato le nostre informazioni non vengano messe a rischio?

Rafiky rappresenta un’ancora nel settore del video interpretariato.

La risposta è dunque sì, con Rafiky, la migliore piattaforma dell’interpretariato simultaneo da remoto. Innanzitutto, la nostra azienda utilizza i migliori server per quanto riguarda la sicurezza. Utilizziamo infatti i server di Amazon.

In secondo luogo, i nostri interpreti utilizzano computer emessi dall’azienda per le comunicazioni crittografate. Gli interpreti non hanno accesso ai nostri sistemi quando interpretano online. Le informazioni necessarie per svolgere il loro lavoro vengono fornite tramite un circuito privato o crittografato.

Inoltre, ci assicuriamo che al termine della conferenza tramite video, tutte le note ed appunti presi su carta dai nostri interpreti vengano completamente distrutti per fare in modo che anche in questo caso le vostre informazioni con noi rimangano completamente al sicuro.

Non possiamo consigliare come sistema di web conferencing sia adatto, dato che i sistemi online come Skype e Zoom non sono fatti per l’interpretazione video. Non sono sicuri e affidabili, anzi, essi sono adatti solo ad un uso domestico.

Ecco perché il team di Rafiky ha sviluppato una piattaforma appositamente costruita per voi, facile da usare ma soprattutto efficace, e non utilizza nient’altro.

Rafiky, la piattaforma che fa al caso vostro.

La presenza di queste misure di qualità e sicurezza ci consente di reclutare i migliori interpreti nel nostro team, indipendentemente da dove essi si trovino. A sua volta, ciò ci consente di offrire ai nostri clienti l’accesso a più di 200 lingue, garantendo al contempo che i nostri tempi di connessione nel video interpretariato rimangano tra i più veloci del settore. Infine, queste misure ci consentono di garantire che i dati dei nostri clienti siano sicuri e protetti.

Situazioni urgenti o non infatti, richiedono spesso l’uso di interpreti remoti per soddisfare le esigenze di supporto linguistico. Supporto su richiesta significa avere accesso quando ne hai bisogno e noi di Rafiky forniamo accesso su richiesta a interpreti professionisti 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, 365 giorni all’anno. 

Per questo motivo, se necessitate di una piattaforma sicura, che vi garantisca il miglior servizio di video interpretariato sul campo, Rafiky è ciò che fa per voi.

E. Castelli
Ufficio marketing Rafiky