Vuoi lavorare come interprete da remoto? Se la risposta è “sì” allora questo è proprio l’articolo che fa per te. Il servizio di interpretariato a distanza è un’attività estremamente delicata e complessa sotto vari profili.

Prima di tutto è necessario che l’interprete da remoto disponga di tutte le competenze tecnico-linguistiche del caso, ma non bisogna nemmeno sottovalutare la parte che riguarda hardware e software.

Il servizio di interpretariato a distanza, proprio per via della sua natura, avviene tramite la rete. E’ facile comprendere che sia necessario disporre di server di un certo livello. Ad esempio, eventuali ritardi o sfasamenti sull’audio o sul video potrebbero compromettere notevolmente tutto il lavoro svolto dall’interprete da remoto.

Ecco cosa può fare per te la nostra società di interpretariato da remoto Rafiky.

Società di interpretariato da remoto.  

Per svolgere questo mestiere, soprattutto quello di interprete da remoto, è necessario disporre di competenze certificate e dei software dedicati. Noi di Rafiky mettiamo a disposizione dei nostri interpreti un training program della durata di 60 minuti. Al termine verrà rilasciata la certificazione Rafiky, molto simile a quella che rilascia la KUDO Interpreting.

Una volta ottenuta, potrai adrire al nostro loyalty program con le opzioni:

  • Bronze.
  • Silver.
  • Gold
  • Diamond
  • Platinum.

Questo non è tutto: ti offriamo anche una scontistica fino a 50% sulla licenza annuale del Software

Vuoi saperne di più? Allora prosegui con la lettura di questo articolo.

Interprete da remoto: un settore che non conosce crisi.  

Le società di interpretariato da remoto difficilmente conoscono crisi. Il mondo è oramai irreversibilmente interconnesso per tutta una serie di motivi economici, professionali, politici e anche umanitari.

 

Detto in parole povere, ci sarà sempre bisogno di qualcuno in grado di far comunicare realtà profondamente diverse tra loro. Infatti la domanda di queste di queste figure professionali cresce ogni anno sempre di più.

 

Come abbiamo già accennato, gli ambiti che necessitano del servizio di interpretariato a distanza sono molti, specialmente negli ultimi tempi: purtroppo l’emergenza COVID19 ha posto un freno significativo a tante di quelle abitudini che davamo per scontate fino a pochissimo tempo fa.

 

Fortunatamente, grazie alla rete e all’impegno di tanti professionisti qualificati, non tutto è perduto.

 

Il servizio di interpretariato a distanza è indispensabile.  

COVID19 ma non solo: anche se non ci fosse quest’emergenza, non sempre si avrebbe la possibilità di raggiungere fisicamente il proprio interlocutore, specialmente se dovesse trovarsi dall’altra parte del mondo.

Infatti si tratterebbe di uno spreco di tempo del tutto evitabile: che senso avrebbe viaggiare 12 ore per tenere o partecipare a una conferenza che ne dura 2? Lo stesso ragionamento vale anche quando bisogna sostenere un colloquio con il proprio partner commerciale.

Grazie al lavoro dell’interprete da remoto, è possibile comunicare con i propri interlocutori di madrelingua diversa, risparmiando tempo e anche denaro. In altre parole, rivolgersi a una società di interpretariato da remoto permette di ottimizzare al massimo la propria attività, qualsiasi essa sia.

 

I servizi di una  società di interpretariato da remoto.  

I servizi di una società di interpretariato da remoto sono indispensabili in varie realtà, anche diverse tra loro.

C’è chi si avvale dell’interprete da remoto per comunicare con i propri partner d’affari internazionali, ma c’è anche chi si avvale del servizio di interpretariato a distanza  per motivi umanitari. Non solo, le società di interpretariato da remoto svolgono un ruolo attivo anche nella divulgazione, specialmente quella medico scientifica di carattere internazionale.

Ultimo, ma non per questo ultimo, c’è anche tutto il settore istituzionale: non sempre i diplomatici riescono ad incontrarsi di persona, pertanto l’unico modo per condurre certe trattative è proprio quello di avvalersi del servizio di interpretariato a distanza.

Insomma, gli sbocchi lavorativi sono davvero tanti, basta essere in grado di cogliere le giuste opportunità.

Rafiky: società di interpretariato da remoto all’avanguardia.  

Come abbiamo visto nel corso dell’articolo, la figura dell’interprete da remoto diventa sempre più richiesta. E’ doveroso premettere che si tratta di un lavoro molto delicato, ma, una volta in possesso della giusta formazione e delle relative certificazioni, le opportunità di lavoro sono pressoché infinite.

Grazie al nostro training program, non solo riceverai la certificazione Rafiky, ma potrai anche usufruire di uno sconto del 50% sulla licenza annuale del Software necessario per svolgere questa attività.

Se vuoi specializzarti come interprete da remoto non attendere ancora: iscriviti al nostro training program: solo così avrai tutti gli strumenti necessari per partire alla grande.

 

E. Castelli                                                              
Ufficio marketing Rafiky