Blog

Entra a far parte del network Rafiky

Il mondo dell’interpretariato istantaneo da remoto a portata di smartphone

Quando si parla di interpretariato a distanza, si sta parlando di un settore in piena evoluzione e pronto ad ampliare gli orizzonti professionali e di business per chi opera in prima persona in questo ambito. Decidere di parlarne in epoca di covid 19, quando sono purtroppo molte le attività che si sono dovute fermare e numerose le professionalità costrette a rimanere in stand by, nell’attesa che tutto gradualmente ricominci la sua normalità, è stato il tema al centro di un seguitissimo webinar promosso dall’Aiti ( Associazione italiana traduttori e interpreti ).

E proprio all’Aiti va un sentito ringraziamento per aver deciso, anche in una fase così delicata, di offrire ai propri associati un momento per ragionare assieme a Rafiky, sul presente e sul futuro di una professione che ha tutte le prospettive per continuare a crescere e a valorizzare le professionalità dell’interpretariato a distanza.

Il mondo dell’interpretariato, e in particolare dell’interpretariato da remoto, che da sempre raccoglie professionalità ed eccellenze apprezzate e fondamentali per chi opera su scala internazionale e con vocazioni trasversali, è invece pronto a ripartire, anzi, per certi aspetti, non si è mai fermato.

Rafiky e le nuove frontiere dell’interpretariato simultaneo a distanza

Ma cos’è Rafiky e perché può rappresentare un’opportunità sia per gli interpreti che per tutti coloro che hanno la necessità di affidarsi al loro prezioso lavoro?

Rafiky è una piattaforma che fornisce servizi di interpretariato da remoto. Dimenticate costi, oneri logistici, di trasporto e organizzativi. Per gli interpreti questo significa poter lavorare da qualsiasi posto in cui ci si trovi senza doversi spostare. Per chi invece richiede la collaborazione di uno o più interpreti, vuol dire poter accedere alla qualità di servizi certificati a costi decisamente ridotti ed estremamente vantaggiosi. Grazie a Rafiky e alla sua piattaforma di interpretariato da remoto, i costi per le aziende possono scendere fino al 50% della spesa che solitamente si deve sostenere per avvalersi di servizi di pari livello. Il tutto potendo contare su una rete di interpreti capaci di coprire fino a 200 lingue.

Accedere al mondo di Rafiky è semplice e immediato: è sufficiente scaricare un’app per diventare parte di in network in continua crescita e destinato a cambiare il mondo dell’interpretariato simultaneo a distanza.

In un’epoca pronta ad affidarsi alla tecnologia per sostituire le persone, c’è chi come Rafiky ha scelto di mettere al centro le persone e le loro competenze e sfruttare le grandi potenzialità della tecnologia per far crescere opportunità e lavoro. Entra a far parte del network Rafiky e dell’ interpretariato simultaneo da remoto, e scopri quanto sia facile dare finalmente valore alle tue competenze.

E. Castelli
Ufficio marketing Rafiky