Blog

Rafiky, l’agenzia di interpretazione che ti aiuta a salvare il pianeta

Quando state scegliendo un’agenzia di interpretazione con cui lavorare, normalmente cercate prezzi competitivi, qualità e affidabilità. Confrontate i preventivi e leggete le recensioni dei clienti. Potrebbe comunque essere ancora difficile sceglierne una. Oggi c’è un altro fattore che dovreste prendere in considerazione quando fate la vostra scelta, un’altra domanda che dovreste porre: quanto si impegna la vostra agenzia di interpretazione per salvare il pianeta?

Rafiky fornisce servizi di interpretariato da remoto di altissima qualità. L’interpretariato da remoto è di per sé un’attività ecofriendly, dal momento che annulla la necessità per gli interpreti di viaggiare e di inviare attrezzature ingombranti alle location degli eventi. Ma questo vale per qualsiasi agenzia di interpretazione che offre interpretariato da remoto, quindi perché Rafiky si distingue dalle altre? Beh, quello che dovete sapere è che Rafiky pianta un albero per ogni ordine che riceve!

Contribuisci al rimboschimento del pianeta con la tua agenzia di interpretazione!

Rafiky collabora con Treevotion, un’associazione fondata da due imprenditori di successo che hanno deciso di mettere le proprie capacità imprenditoriali al servizio di una causa sociale, il rimboschimento del pianeta. Il loro obiettivo è quello di piantare 1 miliardo di alberi in tutto il mondo, dove sono più necessari, e di creare una consapevolezza a livello globale sul tema della deforestazione. Fino ad ora, quasi 37000 alberi sono stati piantati in tutto il mondo da Treevotion, e Rafiky ne è un grande contributore, come dimostrano i suoi 20 certificati di Top Planter!

Abbiamo visto tutti i disastrosi incendi nella foresta amazzonica e in Australia l’anno scorso. Nel 2010, il Brasile aveva 492 milioni di ettari di foresta naturale, che si estendeva su oltre il 59% della sua superficie. Nel 2018 aveva perso 2,83 milioni di ettari. In Australia, la perdita di superficie alberata dal 2000 al 2018 è stata dell’11%. [1] Una riduzione del numero di alberi in tutto il pianeta significa una riduzione della quantità di CO2 da essi assorbita, con tutti gli effetti che questo comporta sul riscaldamento globale.

Rafiky sa che essere un’agenzia di interpretazione rispettosa dell’ambiente non è più sufficiente. Tutte le aziende dovrebbero compiere uno sforzo concreto per compensare le proprie emissioni di carbonio. E quale modo migliore per farlo se non piantare un albero per ogni ordine ricevuto? 

L’agenzia di interpretazione che pensa al futuro

Rafiky è un’agenzia di interpretazione che è sempre stata proiettata verso il futuro, in ogni aspetto della sua attività. Ecco perché ha sviluppato una piattaforma efficiente e affidabile che utilizza la potenza del cloud per offrire soluzioni personalizzate per tutti gli eventi in cui viene utilizzata. Con il suo ruolo attivo nella sfida della piantagione di un miliardo di alberi, Rafiky dimostra che non guarda in avanti solo quando si tratta di strategie di business, ma anche quando è in gioco il futuro del mondo. Non è bello sapere che usando questa agenzia di interpretazione state contribuendo al rimboschimento del pianeta? Non vi fa sentire bene sapere di far parte di un progetto globale semplicemente perché avete scelto l’azienda giusta per farvi fornire i migliori servizi possibili? Se la
risposta è “sì”, scegliete Rafiky come agenzia di interpretazione per il vostro prossimo evento e aiutate a rendere questo mondo più verde!

E. Castelli
Ufficio marketing Rafiky


[1] Fonte: globalforestwatch.org