Blog

Interpretariato simultaneo da remoto: la soluzione perfetta per la tua conferenza perfetta

Dopo una lunga ricerca, hai finalmente trovato la sala conferenze perfetta per il tuo evento: dimensioni perfette, location perfetta, prezzo perfetto! Stai per firmare il contratto di affitto, quando di colpo ti rendi conto che non ci sono le cabine di interpretariato nella stanza. Affare sfumato e inizio di una nuova lunga ricerca? O è meglio mettersi subito a cercare un’agenzia di interpretariato che noleggi cabine, cuffie, consolle? Nessuna delle due! Oggi c’è una terza via, e si chiama “Interpretariato simultaneo da remoto“.

Con l’interpretariato simultaneo da remoto, il servizio che utilizza la potenza del cloud e le tecnologie avanzate per portare gli interpreti al tuo evento, preoccuparsi delle cabine di interpretariato diventerà presto un vecchio ricordo per gli organizzatori di eventi. Specialmente quando si tratta di cabine mobili, non ti mancherà il modo in cui inevitabilmente rovinano il look della sala che avevi concepito con così tanta cura. Senza quelle installazioni ingombranti, la tua sala conferenze apparirà ora molto più spaziosa ed elegante.

Addio cabine. Benvenuto interpretariato simultaneo da remoto!

Con l’interpretariato simultaneo da remoto, dirai addio alle cabine e alle costose fatture che le accompagnano. Finalmente potrai dire basta anche ai difficili compromessi che devi fare quando non hai abbastanza cabine per tutte le lingue che avevi programmato di offrire ai tuoi ospiti. Con  l’interpretariato simultaneo da remoto, puoi mettere a disposizione tutte le combinazioni linguistiche che vuoi senza occupare un centimetro in più nella sala.

Per renderti le cose ancora più facili, potresti anche evitare la fastidiosa distribuzione delle cuffie al pubblico, con l’annessa registrazione e raccolta del materiale a fine evento, semplicemente chiedendo ai partecipanti di scaricare l’app Rafiky sui propri smartphone e di utilizzare i propri auricolari per ascoltare gli interpreti in streaming. In fin dei conti, chi è che oggi non ha un set di auricolari sempre in tasca? L’app Rafiky per l’interpretariato simultaneo da remoto offre un’ottima qualità video e audio e i partecipanti non sentiranno la differenza rispetto a qualsiasi servizio di interpretariato in loco.

Stessa qualità, nuove soluzioni

Se non sei ancora convinto del servizio, pensa a quella volta in cui uno degli interpreti che avevi ingaggiato per quell’importante evento non si è presentato per un qualche motivo. Hai dovuto lavorare con uno solo di loro, spremendolo/a fino al limite, perché non sei riuscito a trovare un altro interprete disposto a viaggiare immediatamente fino alla tua location. Un simile problema può essere risolto in pochissimo tempo quando si utilizza l’interpretariato simultaneo da remoto, dal momento che trovare un altro interprete che ha solo bisogno di un computer e di una connessione a Internet per lavorare con te, a prescindere da dove si trova, è ovviamente molto più facile. Quanti mal di testa e momenti di panico ti risparmierai!

Come vedi, l’interpretariato da remoto offre lo stesso eccellente servizio di interpretazione fornito dagli interpreti in loco, con in più una serie di soluzioni innovative per quelle complicazioni che possono verificarsi con l’interpretariato tradizionale. Dai una possibilità all’interpretariato simultaneo da remoto di Rafiky per il tuo prossimo evento, e non rinunciare alla tua location perfetta solo perché non ha cabine di interpretazione.

E. Castelli
Ufficio marketing Rafiky