Blog

Video interpretariato: il tipo più efficace di interpretariato da remoto

Durante un importante incontro di lavoro internazionale, gli interpreti sono spesso i volti amichevoli che ci fanno restare calmi: sono quelli che capiscono la nostra lingua, la nostra cultura e il nostro business, e noi ci affidiamo a loro completamente per la trasmissione del nostro messaggio. Ma abbiamo davvero bisogno di averli sempre fisicamente accanto a noi? La risposta è no. Il video interpretariato è il tipo più efficace di interpretariato da remoto, quello che unisce tutti i pro dell’interpretariato da remoto con quelli dell’interpretariato in loco. I volti amichevoli che ci fanno sentire sicuri del nostro messaggio sono ancora lì, ed è lì anche la qualità del loro servizio. Guardandoci attraverso la videocamera, gli interpreti possono cogliere tutte le nuance espresse dal nostro linguaggio del corpo e dalla nostra espressione facciale, e possono trasmettere il messaggio ai nostri interlocutori esattamente come lo abbiamo inteso noi.

Ma perché qualcuno dovrebbe decidere di optare per il video interpretariato invece che per l’interpretariato in loco per i suoi affari? Banalmente, per una delle regole più semplici comune a tutti i business: tagliare i costi! I servizi di video interpretariato possono costare fino al 50% in meno rispetto a qualsiasi servizio di interpretazione in loco. I clienti non sono tenuti a pagare per il viaggio e l’alloggio degli interpreti, né per il noleggio dell’attrezzatura di interpretazione e la relativa installazione.

Risparmia tempo e denaro con il video interpretariato!

Per non parlare di quanto sia veloce organizzare questo tipo di interpretariato da remoto altamente efficace! È quasi impossibile organizzare un incontro dell’ultimo minuto con quel potenziale partner internazionale che si trova in città solo per oggi, se non abbiamo un interprete pronto a partecipare alla nostra riunione. Pensate a quanto è frustrante perdere una ghiotta opportunità solo perché non riusciamo a superare rapidamente la barriera linguistica tra noi e il potenziale partner. Questo non è più un problema con Rafiky e i suoi servizi di interpretariato da remoto. Gli interpreti possono essere raggiunti in pochi secondi attraverso la piattaforma di video interpretariato qualunque sia la loro sede, e possono aiutarci immediatamente a chiudere quell’affare inatteso! Uno potrebbe anche trovare un interprete proveniente dalla stessa regione e con esattamente lo stesso accento del nostro interlocutore, e farlo sentire a casa anche mentre è nella nostra sala riunioni.

Questo servizio non potrebbe essere più facile!

Ma come funziona il video interpretariato? Niente di più facile. Per collegare l’interprete con i partecipanti all’incontro è sufficiente un computer con una videocamera o anche solo uno smartphone. Se si opta per l’interpretazione consecutiva, basta questo. Se si sceglie l’interpretazione simultanea, i partecipanti possono semplicemente connettersi alla piattaforma di interpretariato da remoto attraverso un’applicazione sui loro smartphone e ascoltare l’interprete.

E se ci sono dei difetti tecnici o bug? La piattaforma di interpretariato da remoto Rafiky è affidabile e priva di bug e difetti. Gli utenti non riscontrano problemi maggiori rispetto a quelli che possono occasionalmente verificarsi con i ricevitori o le cuffie utilizzati negli incontri dove l’interpretariato è fatto in loco. Perciò non preoccupatevi, il video interpretariato di Rafiky non vi deluderà!

Contattate Rafiky e provate subito il servizio di video interpretariato

E. Castelli
Ufficio marketing Rafiky